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mappa firenze il centro

Chi è il tuo mercato?


ESISTENZA DEL MERCATO.
Chi compra deve esistere, altrimenti a chi diavolo vendi?

CONSISTENZA DEL MERCATO.
I compratori devono essere molti, o volutamente di nicchia.

RAGGIUNGIBILITA' DEL MERCATO.
Chi compra va contattato facilmente altrimenti non può comprare.

REDDITIVITA' DEL MERCATO.
Chi compra deve avere i soldi per comprare.





Prodotto: Pieghevole (interno)
Dimensioni: 29,7x21 cm (formato aperto)
Cliente: Il Centro Supermercati S.r.l.
Anno: 2011
Motivo: Informazione sulla dislocazione dei P.V. nel centro di Firenze. Distribuzione porta a porta.
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brocure tognaccini noleggi

I lupi cambiano il pelo ma non il vizio, gli agnelli uguale.


Lo scenario con il quale giornalmente ci confrontiamo è un aspetto in continuo divenire. Non è mai statico. Cambiano i Sindaci, cambiano le Giunte, cambiano le regole, cambiano le condizioni economiche del Paese, gli aspetti politici, i "valori" della società. Tutto cambia continuamente col passare del tempo.
Questo aspetto influnza tantissimo il raggiungimento degli obiettivi a lungo termine di una impresa, con conseguente necessità di modifiche ed aggiustamenti.
Spesso una decisione presa intorno ad un tavolo, ad esempio cambiare la viabilità ad una strada o spostare quel cassonetto da un posto ad un altro, determina, inconsapevolmente, la fortuna o la sfortuna di una attività che opera in quella zona. Ma anche cambiamenti di regole e leggi nel settore alimentare o farmaceutico, o in qualsiasi altro campo, possono influenzare le vendite di un determinato prodotto o cambiarne il prezzo, o addirittura il gradimento.
Occorre pertanto prevedere al meglio quale sarà il futuro dell'ambiente nel quale l'impresa opera.





Prodotto: Listino vendita (copertina)
Dimensioni: 21x29,7 cm (formato chiuso)
Cliente: Gruppo Tognaccini Noleggi
Anno: 2011
Motivo: Listino promozionale a supporto della forza vendita.
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Terranuova Bracciolini 2008 Tognaccini Noleggi

Giovani, anziani, donne, uomini, poveri, ricchi...


Prima eravamo “servi” se non addirittura “schiavi”. Oggi siamo “liberi”, o meglio, siamo “consumatori”. Il consumatore è una realtà. Il consumatore “serve” alle aziende per fare profitto. Il consumatore è l'ingranaggio principale della società moderna. Il consumatore come l'ambiente è mutevole, ed in gran parte influenzabile, perché di base il consumatore, mi duole dirlo, ma è solitamente “conformista”. L'analisi del potenziale consumatore, “TARGHET”, è per una azienda una operazione di fondamentale importanza.





Evento: Terranuova Bracciolini "Fiera del Perdono" . Viale Piave
Cliente: Tognaccini Noleggi S.r.l.
Anno: 2008
Motivo: Stand promozionale
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cannonate durante il periodo militare

Fra i due litiganti...


Un giorno mi fu raccontata una storiella: “C'erano una volta, in un paese poco lontano, due grandi multinazionali, che si contendevano a colpi di cannone le gustosissime quote di mercato di un prodotto “sicuro” per pulire il forno. Questo prodotto era gradito alla maggior parte delle massaie, perché delicato, ossia, non “inquinava” in alcun modo il forno stesso, anche se per utilizzarlo era necessario “olio di gomito”. Ma questo sconveniente non era un problema, perché il forno per la massaia e mamma è un tempio sacro, in cui cucinare squisiti manicaretti da offrire in tutta sicurezza ai propri cari, in particolar modo, alla prole. Un prodotto troppo aggressivo, dicevano le ricerche di mercato, non era apprezzato. Infatti il 70% del targhet desiderava un prodotto “sicuro”.
Le due multinazionali spendevano ballini di soldi a cercare lo slogan più efficace, il packaging più attraente. Però in ogni caso lo spostamento delle quote di mercato era di uno o due punti al massimo ogni costosissima campagna pubblicitaria che facevano.
In questo contesto venne fuori una terza azienda, guidata da un esperto imprenditore che decise di “sviluppare un prodotto nuovo”. Un prodotto che fosse in grado di pulire il forno CON UNA SOLA PASSATA. Fu un successone!
Si beccò di colpo tutto il resto del mercato, quello che nessuno voleva, composto da quelle donne che non gli importava un tubo del pulire il forno delicatamente, gli interessava solo far presto e bene.
Come si dice: FRA I DUE LITIGANTI IL TERZO GODE.

Evento: Servizio Militare
Anno: 1982
Motivo: Prove di tiro nel poligono in Abruzzo
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